La mostra fotografica War is over ! a cura di Gabriele D’Autilia ed Enrico Menduni, dopo il grande successo a palazzo Braschi nel Museo di Roma, si trasferisce a Milano nel bellissimo spazio di Forma Meravigli dall’11 febbraio al 10 aprile.
La Fondazione FORMA per la fotografia, in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano e la casa editrice Contrasto, ha aperto, nel 2015, nel cuore di Milano uno spazio espositivo ” con l’ambizione di diventare un punto di incontro e di snodo per la cultura visiva nella città di Milano. La centralità del linguaggio fotografico, coniugato e a volte addirittura “contaminato” con altri possibili linguaggi, sarà il filo conduttore di una serie di attività espositive, didattiche, d’incontro e di partecipazione allargata dell’intera città che coinvolgeranno il pubblico in una dimensione di progettualità continua e di dialogo aperto sul contemporaneo. Le sale di via Meravigli saranno il luogo in cui nasceranno i progetti e le visioni del presente. Ringraziamo molto la Camera di Commercio per questo bellissimo spazio e siamo particolarmente soddisfatti di riprendere una attività continuativa di esposizione e incontri a Milano”. Queste le parole del presidente della Fondazione FORMA, Roberto Koch.
CS_War_is_over_FORMA_MERAVIGLI_def
Invito_War_is_over_Forma_Meravigli_10_02_2016
Per approfondire e contestualizzare la mostra vi ricordiamo la lectio magistralis di Giovanni De Luna: “Italia 1945. I segni del passato, i sogni del futuro”.